Termini e Condizioni

Mediterranean Mood Di Righeschi Palazzo Silvia con sede legale in Via Giorgio La Pira, 39 50066 – Reggello (FI) – Italia – P.IVA 06817560482 è gestore del sito mediterraneanmood.it Mail: info@mediterraneanmood.it

1 – Contratto

1.1 Parti di questo contratto sono “Mediterranean Mood di Righeschi Palazzo Silvia” ed il consumatore (Cliente) i cui dati personali sono indicati nel modulo d’ordine.

1.2 Con il presente contratto, “Mediterranean Mood” offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.

1.3 In questo sito è espressamente vietata la vendita ai minori di 18 anni non autorizzati dai genitori.

2 – Modalità di acquisto

2.1 Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come materiale informativo generico, riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto e/o servizio offerto, tranne che per offerte personalizzate.

2.2 A seguito dell’accettazione delle presenti condizioni generali e della conferma dell’ordine il Cliente riceverà da “mediterraneanmood.it” un messaggio all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di acquisto che riepilogherà il contenuto del suo ordine e il riferimento alle presenti condizioni come conferma dell’avvio del processo di verifica dei dati e della disponibilità dei prodotti richiesti.

2.3 L’ordine è considerato una proposta contrattuale di acquisto per i prodotti elencati nel carrello, considerati ciascuno singolarmente ed il contratto di vendita si perfeziona con la comunicazione con cui “Mediterranean Mood” accetta la proposta di acquisto del Cliente.

3 – Modalità di pagamento

3.1 Il pagamento viene effettuato in forma anticipata al momento dell’ordine o in un momento successivo, secondo le modalità indicate in fase di ordine.

3.2 “mediterraneanmood.it” non viene a conoscenza dei dati sensibili della carta di credito poiché la transazione avviene direttamente sui portali degli istituti di credito abilitati. Le carte di credito accettate sono quelle previste per i circuiti Visa, Master Card, PostePay, e ammesse su “PayPal”.

4 – Spedizione – Dogana – Fatturazione

4.1 “mediterraneanmood.it” consegna in:

tutta Italia secondo le tariffe calcolate nel carrello.
Sono previsti suplementi
per Calabria Sardegna e Sicilia, per le isole minori e le zone disagiate che saranno visibili e calcolati sul carrello, prima dell’acquisto.
La consegna in contrassegno prevede un supplemento variabile del 2% sopra i 500€ di importo. tale supplemento non viene calcolato automaticamente ma verrà comunicato in un secondo momento e dovrà essere integrato prima della spedizione.

fuori dall’Italia nei paesi previsti.
Per i paesi non previsti è necessario contattare direttamente Mediterranean Mood prima dell’acquisto per ottenere un preventivo

4.2 Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell’Unione Europea, potrebbero essere soggette a dazi e tasse di importazione. Qualsiasi costo aggiuntivo di  sdoganamento sarà a carico del cliente, Mediterranean Mood non può prevedere tali costi che variano in base alle politiche doganali dei vari paesi. Il cliente è tenuto a contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.
Mediterranean Mood avvisa inoltre che le consegne oltre frontiera sono talvolta soggette ad apertura ed ispezione da parte delle autorità.

4.3 “Mediterranean Mood” si riserva la facoltà di comunicare l’esattezza delle spese di spedizione anche in un secondo momento di verifica diretta effettuata con il corriere e nel caso la transazione risulti più onerosa, il Cliente sarà tempestivamente informato ed avrà diritto di scegliere se conguagliare tali spese o chiedere la restituzione dell’importo pagato e la risoluzione del contratto.

4.4 I tempi di spedizione sono indicativi. Eventuale ritardo sulla consegna non giustifica il recesso o l’indennizzo.
La merce disponibile in magazzino viene normalmente inviata entro 48 ore dall’accettazione dell’ordine.
In caso di sopravvenuta indisponibilità dei prodotti o impossibilità di produrre l’oggetto/gli oggetti richiesti “mediterraneanmood.it” avrà premura di avvisare immediatamente il cliente che potrà ottenere il rimborso del singolo oggetto o attendere il ripristino delle scorte. In questo caso i tempi di spedizione possono variare da 5 a circa 40 giorni in base al reperimento delle materie prime.

4.5 Nessuna responsabilità può essere imputata a “mediterraneanmood.it” in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT/Fattura, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere senza indicarvi riserve, ne il Cliente ne noi potremo opporre alcuna contestazione circa quanto consegnato.

4.7 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall’avvenuta consegna agli indirizzi indicati.

4.8 Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e rimborsato. Le spese di giacenza e rientro merce sono a carico del Cliente.

4.9 “mediterraneanmood.it” emette automaticamente fattura inviandola contestualmente alla spedizione.

5 – Diritto di recesso

5.1 Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

5.2 Per esercitare tale diritto, il consumatore, dovrà inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a Mediterranean Mood all’indirizzo email: info@mediterraneanmood.it

5.3 Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; non può essere altresì esercitato se il prodotto è stato danneggiato, chiaramente personalizzato per il cliente, usato o indossato (per motivi igienici connessi alla protezione della salute).
Vi informiamo che, il combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

5.4 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, dopo aver ricevuto la conferma di mediterraneanmood.it il consumatore dovrà inviare il bene all’indirizzo di “Mediterranean Mood” Via Giorgio La Pira, 39 50066 Reggello (FI) Italy. L’invio del bene dovrà avvenire a spese del cliente. Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno. Tutti i beni acquistati dovranno essere restituiti al mittente-fornitore nella loro confezione originale.

5.5 Prima di qualunque procedura di rientro merce è necessario contattare “MediterraneanMood” via email: info@mediterraneanmood.it non verranno accettati resi da parte del cliente con spese di spedizione a carico, nè resi non autorizzati e concordati precedentemente.

5.6 Il rimborso avverrà nella stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento entro 15 giorni dal ricevimento della restituzione dei beni integri.

6 – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a “Mediterranean Mood di Righeschi Palazzo Silvia” Via Giorgio La Pira, 39 – 50066 Reggello (FI) – Italia o all’indirizzo email info@mediterraneanmood.it

7 – Garanzie

7.1 Non si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti ad un cattivo uso o uso improprio dei prodotti.

7.2 I nostri prodotti sono realizzati a mano e con l’uso di materie prime naturali. Tali caratteristiche attribuiscono bellezza, pregio e valore ma anche una maggiore deperibilità e fragilità. L’azienda si assume la responsabilità per i difetti di fabbricazione come da normativa vigente ma non risponde del normale deperimento di tali materie, sopratutto quando gli oggetti sono stati sottoposti ad un uso eccessivo o improprio.
Il cliente, riscontrato un difetto di produzione entro i termini della garanzia, potrà chiederne la sostituzione con uno di pari valore.

7.3 Le parti metalliche a contatto con la pelle e soggette ad ossidazione in cui sono presenti rodiatura e doratura sono escluse dalla garanzia pertanto non deve considerarsi difetto di fabbricazione la perdita di colore derivante dall’utilizzo di prodotti caratterizzati dalle suddette finiture.

7.4 I nostri metalli rispondono alla normativa CE 1907/2006 (REACH) ma in caso di una forte sensibilità della pelle o predisposizione ed allergie, è consigliabile segnalarlo. Verificheremo la possibilità di sostituire tali parti metalliche con equivalenti in acciaio gratuitamente.

7.5 Ogni oggetto spedito, in quanto fatto con materie prime naturali, potrebbe differire in qualche modo dalle foto pubblicate ma questo ne garantisce unicità ed autenticità e conferisce dunque un valore aggiunto. Mediterranean Mood non riconoscerà a nessuna contestazioni in merito.

8 – Prezzi

8.1 I prezzi indicati non sono imponibili IVA ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 ‘Regime forfettario’.
Non costituiscono cessioni intracomunitarie ai sensi dell’art.41 DL 331/93.
Non sono imponibili iva ai sensi dell’art 8 DPR 633/72 in caso di esportazione fuori UE.

8.2 “Mediterranean Mood” si riserva la facoltà di non evadere l’ordine nel caso di aumento di prezzo e comunque da circostanze non dipendenti dalla volontà di “Mediterranean Mood” che renderebbero più onerosa la transazione e/o la consegna, in base alle normative vigenti.

9 – Legge applicabile – Foro competente

9.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e “Mediterranean Mood” s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Nei limiti consentiti dalla legge, decliniamo ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia

9.2 Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.

10 – Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

11 – Contenuti del sito

E’ vietato l’uso delle foto e dei contenuti di questo sito se non previa nostra esplicita autorizzazione.