CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE DEI PRODOTTI
Per curare la longevità dei nostri oggetti naturali, si raccomanda di evitarne il contatto prolungato con acqua, cosmetici, creme, profumi, lacche e sostanze chimiche come il cloro delle piscine che potrebbero danneggiare precocemente sia le finiture (placcature e rodiature) che la materia prima naturale.
Si consiglia inoltre di non indossare i nostri oggetti durante lo svolgimento di attività sportive, domestiche o lavorative particolari.
Per la pulizia e l’igiene delle parti metalliche della bigiotteria consigliamo di usare un batuffolo di cotone appena imbevuto di poca acqua e sapone neutro. In caso di macchie sui tessuti in sughero, provare a smacchiare con un panno morbido imbevuto di acqua e sapone neutro.
Se lo sporco è diffuso, lavare la borsa a mano con acqua tiepida (max 30°C) e detersivo, poi lasciare asciugare in luogo asciutto. Per rinnovare il tessuto di sughero o un gioiello in legno a distanza di tempo, è possibile applicare poco olio di semi con un panno morbido (raccomandiamo di provare e valutare il gradimento dell’effetto prima su una piccola porzione in una parte meno visibile e solo dopo procedere con l’applicazione totale).